MENU

Comune di Mentana

SUAP

Responsabile: Dott. Claudio Renzi

 Responsabile del procedimento e riferimenti:

Dott. Giuseppe Mattiangeli – g.mattiangeli@mentana.gov.it – tel. 06 90969231

Orari di apertura al pubblico: lunedì e giovedì 09.00 – 12.00 e 15.30 – 17.30

Sede Ufficio: Mentana – Via Tre Novembre, 25 – Piano Terra

e-mail: commercio@mentana.gov.it

FAX: 06 90969290

PEC: protocollo@pec.comune.mentana.rm.it

 


 

Lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) costituisce il principale supporto alle iniziative commerciali nell’ambito dello sviluppo economico e dei problemi del lavoro, provvedendo alle procedure di semplificazione dei procedimenti per la realizzazione degli impianti produttivi, per il loro ampliamento, ristrutturazione o riconversione, per la individuazione e determinazione delle aree destinate all’insediamento di impianti produttivi in conformità alle tipologie generali ed ai criteri determinati dalla Regione.

Rappresenta un vero e proprio servizio di informazioni per la promozione delle attività del territorio, cura la base informativa necessaria per attivare i servizi e garantire l’accessibilità alla specifica utenza.

Con la definitiva entrata in vigore del D.P.R. n. 160 del 2010 “Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive”, a partire dal 1° di ottobre 2011, tutte le istanze, comunicazioni o allegati che riguardino le attività produttive debbono pervenire al S.U.A.P. del Comune esclusivamente in modalità telematica.

Le modalità telematiche che il nostro comune ha predisposto per la presentazione delle istanze sono quelle previste dall’allegato tecnico del succitato DPR, ossia:

– la modalità di immissione diretta delle istanze in apposito applicativo SUAP accessibile via Web per tutte le tipologie ivi censite:

– Per le tipologie di procedimenti non contemplati nel portale, utilizzare la modalità di invio dell’istanza via P.E.C. all’indirizzo : protocollo@pec.comune.mentana.rm.it

In tale accezione non è più ammessa la presentazione di documenti cartacei, né il loro invio via fax né la loro consegna su CD, DVD o con pen drive.