MENU

Comune di Mentana

Coronavirus: il Comune di Mentana attiva lo smart working

L’Amministrazione comunale adegua l’organizzazione dei propri uffici alle nuove disposizioni dettate dai decreti ministeriali e al contesto di emergenza che la città di Mentana si trova a vivere in questo periodo e avvia lo strumento del “Lavoro Agile” per i dipendenti comunali.

Il contatto con i cittadini presso gli uffici è sostituito (negli orari/giorni di apertura al pubblico già previsti) dal canale telefonico, mentre sarà sempre possibile inviare mail e/o PEC.
I casi eccezionali, nei quali non potrà in alcun modo prescindersi dalla presenza fisica del cittadino presso gli uffici, i contatti verranno gestiti previo appuntamento concordato attraverso i suddetti canali di comunicazione.
Per questo motivo abbiamo provveduto ad aggiornare orari e numeri di telefono e si ricorda ai cittadini a fare uso dei servizi digitali reperibili sul portale del Comune.

“I dipendenti comunali – dichiara l’Assessore all’Innovazione Digitale Giuseppe Arrabito – lavorano accedendo da remoto alle applicazioni informatiche e grazie alla deviazione di chiamata possono fornire risposte alle richieste urgenti dei cittadini. Con soddisfazione posso affermare che le scelte e gli sforzi profusi negli ultimi anni negli investimenti sulla digitalizzazione oggi dimostrano tutta la loro utilità e rilevanza: il cittadino, comodamente da casa, può ottenere la maggior parte dei certificati di cui può aver bisogno”