MENU

Comune di Mentana

Emergenza Covid-19 – Nuovi riferimenti Uffici Comunali

Coronavirus: il Comune di Mentana attiva lo smart working

L’Amministrazione comunale adegua l’organizzazione dei propri uffici alle nuove disposizioni dettate dai decreti ministeriali e al contesto di emergenza che la città di Mentana si trova a vivere in questo periodo e avvia lo strumento del “Lavoro Agile” per i dipendenti comunali.

Il contatto con i cittadini presso gli uffici è sostituito (negli orari/giorni di apertura al pubblico già previsti) dal canale telefonico, mentre sarà sempre possibile inviare mail e/o PEC.
I casi eccezionali, nei quali non potrà in alcun modo prescindersi dalla presenza fisica del cittadino presso gli uffici, i contatti verranno gestiti previo appuntamento concordato attraverso i suddetti canali di comunicazione.
Per questo motivo abbiamo provveduto ad aggiornare orari e numeri di telefono e si ricorda ai cittadini a fare uso dei servizi digitali reperibili sul portale del Comune.

“I dipendenti comunali – dichiara l’Assessore all’Innovazione Digitale Giuseppe Arrabito – lavorano accedendo da remoto alle applicazioni informatiche e grazie alla deviazione di chiamata possono fornire risposte alle richieste urgenti dei cittadini. Con soddisfazione posso affermare che le scelte e gli sforzi profusi negli ultimi anni negli investimenti sulla digitalizzazione oggi dimostrano tutta la loro utilità e rilevanza: il cittadino, comodamente da casa, può ottenere la maggior parte dei certificati di cui può aver bisogno”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

—————————————————————————————–

(ORARI E RIFERIMENTI SOSPESI FINO A RITORNO NORMALITA’)

  • Biblioteca – Via Crescenzio, 11

ORARIO INVERNALE – dal 2 Settembre al 31 Maggio

Lunedì, dalle 9:00 alle 18:00
Martedì dalle 9:00 alle 18:00
Mercoledì dalle 15:00 alle 19:30
Giovedì dalle 9:00 alle 18:00
Venerdì dalle 9:00 alle 18:00
Sabato dalle 9:00 alle 13:00

ORARIO ESTIVO – dal 3 Giugno al 1 Settembre

Lunedì, dalle 15:30 alle 19:00
Martedì dalle 9:00 alle 18:00
Mercoledì dalle 9:00 alle 18:00
Giovedì dalle 9:00 alle 18:00
Venerdì dalle 9:00 alle 18:00

SABATO CHIUSO


Ambiente – Via Tre Novembre, 19

Lunedì e Giovedì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 17:30


  • Anagrafe – Via Tre Novembre, 87

dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle  12:00

Lunedì e Giovedì dalle 15:30 alle 17:30

Carta d’Identità Elettronica

dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 11:30

Lunedì e Giovedì dalle 15:30 alle 17:00

AVVISO

a decorrere dal giorno 10 GIUGNO 2019 il servizio di rilascio delle carte di identità elettroniche (c.i.e.) verrà effettuato  TUTTI I GIORNI esclusivamente SOLO su appuntamento


  • Edilizia Privata – SUE – Via Tre Novembre, 19

Lunedì dalle 15:30 alle  17:30

Giovedì dalle  9:00 alle  12:00

SOLO PER APPUNTAMENTO


  • Urbanistica – Via Tre Novembre, 19

Lunedì dalle 15:30 alle  17:30

Giovedì dalle  9:00 alle  12:00

SOLO PER APPUNTAMENTO


  • Demanio e Usi civici – Via Tre Novembre, 19

Lunedì dalle 15:30 alle  17:30

Giovedì dalle  9:00 alle  12:00


  • Condono Edilizio – Via Tre Novembre, 19

Lunedì e Giovedì dalle 15:30 alle  17:30


  • Assistente Sociale – Via Tre Novembre, 25

Giovedì, per i colloqui con i cittadini


 

  • Cultura, Sport e Tempo libero – Via Tre Novembre, 25

Lunedì e Giovedì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 17:30


  • Elettorale –  Via Tre Novembre, 83

dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle  12:00


  • Messi – Casa Comunale – Piazza della Repubblica

Per ritiro ATTI EQUITALIA – Mercoledì e Venerdì dalle 9:00 alle 11:00

Per ritiro di tutti gli altri ATTI – dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 10:00

Il ritiro degli ATTI può avvenire ESCLUSIVAMENTE mediante consegna all’ufficio, dell’invito scritto ricevuto


  • Lavori Pubblici – Via Tre Novembre, 19

Lunedì dalle 15:30 alle  17:30

Giovedì dalle  9:00 alle  12:00


  • Ufficio manutentivo – Via Tre Novembre, 19

Giovedì dalle  15:30 alle  17:30


  • Patrimonio – Via Tre Novembre, 19

Lunedì dalle 15:30 alle  17:30

Giovedì dalle  9:00 alle  12:00


  • Politiche Educative – Scuola – Via Tre Novembre, 25

Lunedì e Giovedì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 17:30


  • Polizia Locale  – Piazza F. Zeri, 1

dal Lunedì al Sabato dalle 9:00 alle  12:30

Lunedì e Giovedì dalle 15:30 alle 19:00


  • Protocollo – Via Tre Novembre, 87

dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle  12:00

Lunedì e Giovedì dalle 15:30 alle 17:30


  • Ragioneria – Via Tre Novembre, 19

Lunedì e Giovedì dalle 9:00 alle  12:00 e dalle 15:30 alle 17:30


  • Risorse Umane – Via Tre Novembre, 83

Mercoledì dalle 9:30 alle  12:30

Giovedì dalle 15:10 alle 17:30


  • Segreteria Generale e Repertorio – Via Tre Novembre, 83

dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle  12:00

Lunedì e Giovedì dalle 15:30 alle 17:30


  • Servizi Cimiteriali Cimitero Castelchiodato –  Via Tre Novembre, 19

dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle  12:00


  • Servizi Sociali – Via Tre Novembre, 25

Lunedì e Giovedì dalle 9:00 alle  12:00 e dalle 15:30 alle 17:30


  • Stato Civile –  Via Tre Novembre, 81

dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle  12:00


  • Sviluppo Economico – SUAP – Via Tre Novembre, 25

Lunedì e Giovedì dalle 9:00 alle  12:00 e dalle 15:30 alle 17:30


  • Tributi – Via Tre Novembre, 19

Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 9:00 alle 12:00

Lunedi e Giovedì dalle 15:30 alle  17:30

MARTEDI’ CHIUSO