Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Mentana

Emergenza Covid-19 – Nuovi riferimenti Uffici Comunali

Si informa che a partire da giovedi 25 settembre gli uffici di anagrafe, protocollo e stato civile saranno riaperti al pubblico nel massimo rispetto delle prescrizioni anti Covid-19 con le seguenti modalità:

ORARI E MODALITA’

SPORTELLI ANAGRAFE, PROTOCOLLO E STATO CIVILE

9.00 -12.00 15.30 -17.30
Lunedì Accesso su appuntamento Accesso su appuntamento
Martedì Accesso libero
Mercoledì Accesso su appuntamento
Giovedì Accesso su appuntamento Accesso libero
Venerdì Accesso su appuntamento

Si ricorda che per prendere appuntamento chiamare i seguenti numeri:

06/90969403-246-428-426-429 oppure inviare una mail all’indirizzo anagrafe@mentana.gov.it

Inoltre, si ricorda che:

  • le carte di identità elettroniche si rilasciano solo su appuntamento
  • i cambi di residenza non si effettuano allo sportello, ma esclusivamente attraverso l’invio della
    documentazione all’indirizzo mail sopra indicato

avviso riapertura post coronavirus-1

Coronavirus: il Comune di Mentana attiva lo smart working

L’Amministrazione comunale adegua l’organizzazione dei propri uffici alle nuove disposizioni dettate dai decreti ministeriali e al contesto di emergenza che la città di Mentana si trova a vivere in questo periodo e avvia lo strumento del “Lavoro Agile” per i dipendenti comunali.

Il contatto con i cittadini presso gli uffici è sostituito (negli orari/giorni di apertura al pubblico già previsti) dal canale telefonico, mentre sarà sempre possibile inviare mail e/o PEC.
I casi eccezionali, nei quali non potrà in alcun modo prescindersi dalla presenza fisica del cittadino presso gli uffici, i contatti verranno gestiti previo appuntamento concordato attraverso i suddetti canali di comunicazione.
Per questo motivo abbiamo provveduto ad aggiornare orari e numeri di telefono e si ricorda ai cittadini a fare uso dei servizi digitali reperibili sul portale del Comune.

“I dipendenti comunali – dichiara l’Assessore all’Innovazione Digitale Giuseppe Arrabito – lavorano accedendo da remoto alle applicazioni informatiche e grazie alla deviazione di chiamata possono fornire risposte alle richieste urgenti dei cittadini. Con soddisfazione posso affermare che le scelte e gli sforzi profusi negli ultimi anni negli investimenti sulla digitalizzazione oggi dimostrano tutta la loro utilità e rilevanza: il cittadino, comodamente da casa, può ottenere la maggior parte dei certificati di cui può aver bisogno”

Dal giorno 5 ottobre 2020 la Biblioteca Comunale di Mentana effettuerà il seguente orario: 10.00/18.00 tutti i giorni escluso il sabato.

L’accesso alle sale di lettura sarà ridotto a causa delle norme imposte dall’emergenza sanitaria. I posti di lettura saranno minori rispetto allo standard e i libri che torneranno dai prestiti dovranno essere collocati ‘in quarantena’.

Tutti i lettori dovranno avere mascherina e guanti e mantenere il distanziamento interpersonale.


(ORARI E RIFERIMENTI SOSPESI FINO A RITORNO NORMALITA’)

  • Biblioteca – Via Crescenzio, 11

ORARIO INVERNALE – dal 2 Settembre al 31 Maggio

Lunedì, dalle 9:00 alle 18:00
Martedì dalle 9:00 alle 18:00
Mercoledì dalle 15:00 alle 19:30
Giovedì dalle 9:00 alle 18:00
Venerdì dalle 9:00 alle 18:00
Sabato dalle 9:00 alle 13:00

ORARIO ESTIVO – dal 3 Giugno al 1 Settembre

Lunedì, dalle 15:30 alle 19:00
Martedì dalle 9:00 alle 18:00
Mercoledì dalle 9:00 alle 18:00
Giovedì dalle 9:00 alle 18:00
Venerdì dalle 9:00 alle 18:00

SABATO CHIUSO


Ambiente – Via Tre Novembre, 19

Lunedì e Giovedì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 17:30


  • Anagrafe – Via Tre Novembre, 87

dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle  12:00

Lunedì e Giovedì dalle 15:30 alle 17:30

Carta d’Identità Elettronica

dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 11:30

Lunedì e Giovedì dalle 15:30 alle 17:00

AVVISO

a decorrere dal giorno 10 GIUGNO 2019 il servizio di rilascio delle carte di identità elettroniche (c.i.e.) verrà effettuato  TUTTI I GIORNI esclusivamente SOLO su appuntamento


  • Edilizia Privata – SUE – Via Tre Novembre, 19

Lunedì dalle 15:30 alle  17:30

Giovedì dalle  9:00 alle  12:00

SOLO PER APPUNTAMENTO


  • Urbanistica – Via Tre Novembre, 19

Lunedì dalle 15:30 alle  17:30

Giovedì dalle  9:00 alle  12:00

SOLO PER APPUNTAMENTO


  • Demanio e Usi civici – Via Tre Novembre, 19

Lunedì dalle 15:30 alle  17:30

Giovedì dalle  9:00 alle  12:00


  • Condono Edilizio – Via Tre Novembre, 19

Lunedì e Giovedì dalle 15:30 alle  17:30


  • Assistente Sociale – Via Tre Novembre, 25

Giovedì, per i colloqui con i cittadini


  • Cultura, Sport e Tempo libero – Via Tre Novembre, 25

Lunedì e Giovedì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 17:30


  • Elettorale –  Via Tre Novembre, 83

dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle  12:00


  • Messi – Casa Comunale – Piazza della Repubblica

Per ritiro ATTI EQUITALIA – Mercoledì e Venerdì dalle 9:00 alle 11:00

Per ritiro di tutti gli altri ATTI – dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 10:00

Il ritiro degli ATTI può avvenire ESCLUSIVAMENTE mediante consegna all’ufficio, dell’invito scritto ricevuto


  • Lavori Pubblici – Via Tre Novembre, 19

Lunedì dalle 15:30 alle  17:30

Giovedì dalle  9:00 alle  12:00


  • Ufficio manutentivo – Via Tre Novembre, 19

Giovedì dalle  15:30 alle  17:30


  • Patrimonio – Via Tre Novembre, 19

Lunedì dalle 15:30 alle  17:30

Giovedì dalle  9:00 alle  12:00


  • Politiche Educative – Scuola – Via Tre Novembre, 25

Lunedì e Giovedì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 17:30


  • Polizia Locale  – Piazza F. Zeri, 1

dal Lunedì al Sabato dalle 9:00 alle  12:30

Lunedì e Giovedì dalle 15:30 alle 19:00


  • Protocollo – Via Tre Novembre, 87

dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle  12:00

Lunedì e Giovedì dalle 15:30 alle 17:30


  • Ragioneria – Via Tre Novembre, 19

Lunedì e Giovedì dalle 9:00 alle  12:00 e dalle 15:30 alle 17:30


  • Risorse Umane – Via Tre Novembre, 83

Mercoledì dalle 9:30 alle  12:30

Giovedì dalle 15:10 alle 17:30


  • Segreteria Generale e Repertorio – Via Tre Novembre, 83

dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle  12:00

Lunedì e Giovedì dalle 15:30 alle 17:30


  • Servizi Cimiteriali Cimitero Castelchiodato –  Via Tre Novembre, 19

dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle  12:00


  • Servizi Sociali – Via Tre Novembre, 25

Lunedì e Giovedì dalle 9:00 alle  12:00 e dalle 15:30 alle 17:30


  • Stato Civile –  Via Tre Novembre, 81

dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle  12:00


  • Sviluppo Economico – SUAP – Via Tre Novembre, 25

Lunedì e Giovedì dalle 9:00 alle  12:00 e dalle 15:30 alle 17:30


  • Tributi – Via Tre Novembre, 19

Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 9:00 alle 12:00

Lunedi e Giovedì dalle 15:30 alle  17:30

MARTEDI’ CHIUSO