SUSSIDI FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE MEDIE INFERIORI E SUPERIORI – ENTE PROPONENTE: REGIONE LAZIO
NOMINATIVO DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: DOTT. CLAUDIO RENZI
TELEFONO: 06 90969424
E-MAIL: c.renzi@mentana.gov.it
MODALITA’ DI ATTIVAZIONE: PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
CHI PUO’ RICHIEDERLO: GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE SCUOLE MEDIE INFERIORI E SUPERIORI , STATALI O PARITARIE O L’ALUNNO STESSO SE MAGGIORENNE
DOVE RIVOLGERSI: OCCORRE RECARSI ALLO SPORTELLO DEI SERVIZI ALLA PERSONA PER COMPILARE E SOTTOSCRIVERE LA DOMANDA O SCARICARE LA MODULISTICA DAL SITO WEB DEL COMUNE
PER INFORMAZIONI:
TELEFONO: 06 90969411 – 414 – 416
FAX: 06 90969415
E-MAIL: m.moscatelli@mentana.gov.it
ORARI DI RICEVIMENTO: LUNEDI E GIOVEDI : 9.00 – 12.00 – 15.30 – 17.30
TERMINE DEL PROCEDIMENTO: 30 GIORNI
COSA FARE /COME FARE:
I Genitori degli alunni delle Scuole Medie Inferiori e Superiori, Statali e Paritarie, appartenenti a nuclei familiari, residenti in questo Comune, il cui indicatore della situazione economica equivalente( I.S.E.E.) in corso di validità, non sia superiore ad € 10.632,93, possono accedere al beneficio della fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo presentando apposita istanza agli Uffici P.I. del Comune allegando la seguEnte documentazione:
- Attestazione ISEE in corso di validità;
- dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n.445/2000 per attestare il requisito della residenza e della frequenza all’Istituto di istruzione secondaria di I° e II° grado;
- copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo;
- Fattura Libri di Testo;
INFORMAZIONE CORRELATE:
Ai sensi dell’art. 71, comma 1 de DPR n.445/2000 e dell’art.11 del DPCM n.159/2013, l’Amministrazione Comunale effettuerà, mediante l’INPS, idonei controlli sia a campione che in tutti i casi in cui sorgano fondati dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni, con particolare riguardo alla dichiarazione ISEE.